Testimonianze dai Cenacoli | Bologna

Siamo un gruppo di famiglie provenienti da diverse parrocchie, Poggio, Gaiana, Osteria Grande, Villa Fontana, Bologna. Ci aiutiamo a vicenda nella preghiera, facendo "cenacolo" in alcune famiglie della zona che gentilmente tengono aperte le loro case, il martedì di ogni settimana. Con l'aiuto del sacerdote, delle sorelle di San Giovanni e con la guida dei responsabili della comunità seguiamo un calendario per leggere ogni giorno la parola del Dio e meditarla. Cerchiamo pure ogni giorno di pregare con i Salmi, non senza difficoltà e qualche volta con fatica. Sappiamo, essendo quasi tutte famiglie e molto numerose, che la fatica è il miglior terreno per portare frutto. Anche nella perseveranza del nostro impegno c’è fatica, però speriamo che la benedizione del Signore e il suo aiuto non manchino mai. Il Signore difende e predilige la famiglia, e noi siamo la comunità dei Figli di Maria di Nazareth, cioè "quelli della famiglia di Gesù". La Sacra Famiglia ci aiuti quindi a perseverare nella preghiera, e nel nostro impegno nel mondo portando frutto a lode di Dio.

Per il Cenacolo di Poggio e Gaiana (BO): Luisa Broccoli Via Olmo, 695 40060 VILLAFONTANA (BO) - Tel. 051 853848 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sacerdote referente di comunità Don Giampaolo Burnelli
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell. : 338 9817409
Skype : don.giampaolo

AREA RISERVATA

WEB LINK

Riportiamo alcuni link che vi condurranno a siti amici, le cui tematiche hanno grossa inerenza con ciò che è qui trattato.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo sito utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Continuando a navigare su questo sito accetto il loro impiego.